In questo segmento delll’Alchimia dell’Amore Ecosessuale, le persone che partecipano hanno l’opportunità di esperimentare gli e le altre come “metamori,” persone con le quali già comunque condividiamo una compagna che amiamo: la Terra.

I e le partecipanti fanno a turno nell’ impersonare tre ruoli principali: la persona che da (o amante), la persona che riceve (o amato/a), e la persona che testimonia (anche della “luna,” o chi “regge la candela,” o l’ecosistema che ospita). Le persone che ricevono impostano i loro limiti per una sessione di tocco amorevole. Le parti del corpo su cui ci si accorda possono includere la testa, la faccia, le spalle, il torso.

L’intenzione di chi da è quella di offrire piacere e un tocco amorevole. L’intenzione di chi riceve è assorbire l’energia amorosa e il piacere. L’intenzione di chi testimonia è mantenersi in equilibrio con se stesso/a e provvedere lo spazio sicuro che ospita e conduce l’amore. Ogni partecipante impersona ciascuno dei ruoli almeno una volta. Le persone sono incoraggiare ad immaginare chi testimonia come un ecosistema bello, un’ospite naturale la cui energia conduce l’amore. Alla fine di ogni giro, i e le partecipanti condividono le loro esperienze.

Il workshop si dirige alla fluidità sessuale e all’inclusività amorosa, aiutando chi partecipa a vincere le paure del piacere e della gelosia.

Alcune delle domande includono: Come ci si sente in quanto pianeta compersivo che ospita tutte le nostre vite ed amori? Mentre fai da testimone ai due amanti, riesce il tuo cuore a vivere il loro piacere come proprio?

I e le partecipanti vengono via con una maggior consapevolezza delle connessioni fra l’amore fluido e inclusivo e la capacità di apprezzare gli spazi che ospitano questo amore. Molti riferiscono che gli è piaciuto il ruolo del o della testimone più di quanto pensavano. Mentre le persone visionano la terra come un’amante generosa e compersiva, sentono gratitudine per questa compagna comune.

La pratica aiuta chi partecipa ad essere più consapevole degli aspetti inclusivi e fluidi dell’amore ecosessuale. Prepara i e le partecipanti per la cerimonia dello sposalizio in cui la sposa è l’ecosistema ospitante. Provvede un riferimento per chi è pronto a fare dell’amore l’ecologia della propria vita.

Durata del Workshop: da un minimo di 90 minuti fino a 2 ore

Spazio: Una sala di attività con pavimento di legno, tappetini comodi e temperatura confortevole.  Un giardino con prato d’erba in un giorno di sole.  Un tendone o gazebo con pavimento comodo e morbido.

Partecipanti: da un minimo di 6 ad un massimo di 40

Facciamo dell’amore l’ecologia della nostra vita!

Pratichiamo l’amore ecosessuale!

Recommended Posts