Benvenuti/e all’ Alchimia dell’amore ecosessuale.
DESCRIZIONE

L’alchimia dell’amore ecosessuale è un programma educativo nelle arti dell’amore progettato per chi desidera amare senza paure e senza condizioni. Esso combina pratiche, rituali, e principi del Tao, Tantra, inclusività amorosa e fluidità sessuale per permettere agli e alle student* di riconnettersi con la nostra naturale capacità di amare.

Se avete un forte desiderio di amare senza paure e senza condizioni, questo calderone alchemico è quello che fa per voi.

Superate le principali paure associate con l’amore, nulla potrà più trattenervi dall’esprimere pienamente l’amore insito in voi.

Il programma vi accompagnerà in un percorso ricco di rituali, principi, e  pratiche proprie dell’educazione positiva al sesso. Educazione che apprezza il valore dell’espressione amorosa e sessuale come base per la felicità, la salute, il piacere, la gioia e il benessere umani. Nell’educazione sessuale positiva, è apprezzata un’ampia varietà di modi per esprimere la propria energia amorosa e sessuale, a condizione che queste espressioni abbiano luogo tra le persone che sono pienamente consenzienti.

L’educazione positiva al sesso incoraggia l’autoconsapevolezza, la comunicazione aperta, il buon ascolto e il totale rispetto dei desideri e dei non-desideri degli e delle altr*.

La pratica dell’Amore Ecosessuale si basa sulla guida interiore, guida che ci parla dal centro del nostro “ecosistema” personale, e non solo, ma anche sul rispetto e la devozione agli ecosistemi che ci circondano, compresi quelli naturali, umani e tecnologici.

Ad esempio, la consapevolezza delle nostre paure ci mette in contatto con le nostre vibrazioni interiori. Affrontare queste insicurezze è un modo per elevare la nostra vibrazione sopra di loro e dissipare energicamente gli ostacoli esterni e le critiche.

Il rispetto per la diversità è un modo di ammirare la diversità stessa, sia essa espressa della natura o dalla natura umana. Quando veniamo da un luogo di amore, possiamo apprezzare il valore delle scelte delle persone anche quando non corrispondono alle nostre.

Ad esempio, possiamo rispettare le relazioni aperte senza praticarle e imparare a sperimentare la compersione come un modo per superare la paura di essere consumati dalla gelosia.

I programmi dell’Alchimia dell’Amore Ecosessuale sono progettati per consentire ai e alle partecipanti di sviluppare i loro talenti nelle arti dell’amore e diventare artisti e artiste di Amore Ecosessuale.

Questo programma introduttivo aiuta a creare consapevolezza delle eventuali paure e identificare i vostri maggiori ostacoli energetici all’amore.

Diamo il benvenuto alla diversità, apprezziamo il consenso, ed appoggiamo ogni forma di espressione amorosa.

Aderite e insieme trasformeremo la paura in amore con l’Alchimia dell’amore ecosessuale. Sarete felic* di averlo fatto. Ve lo promettiamo! L’equipe di conduzione.

Questa edizione bilingue è uno spazio di incontro per persone diverse in italiano e inglese (e anche altre se necessario). Le nostre risorse di traduzione sono abbondanti e renderanno le cose facili per tutti/e i e le partecipanti.

Il nostro tema speciale sarà l’acqua.

Come ti relazioni a questo elemento dentro e fuori di te?

Offriremo le risorse per esplorarlo (con Bruno e Jalesh).

Per chi completa il percorso, la domenica pomeriggio si aprirà IL GIARDINO DEI PIACERI, che include un’ampia di gamma di sessioni private offerte da persone esperte e specializzate nell’ambito delle arti dell’amore e della guarigione, nello spazio della vibrante energia generata dal percorso proposto e gli e le partecipanti.

DOVE?
La località per questo weekend intensivo è stupenda, si tratta di un centro situato nelle verdeggianti colline della campagna romana, Il Colle delle Querce.

Come Raggiungerci?

In Auto:

Facilmente raggiungibile inqualto si trova a 40 minuti d’auto dal cuore della città di Roma.

In Treno:

Esiste un comodo servizio di treni urbani. Con un’ora di viaggio dalla Stazione Termini arriveremo alla stazione di Monterotondo, che si trova a soli 15 minuti di auto dal centro. Da lì è disponibile l’Uber per 15-20 a tratta (chiamare Luca, +39 3922468013), o, se possibile, un servizio di navetta per 10 a tratta fino a 3 persone (avvisare Leonilde al + 39 392 670 1379, o prendete accordi con Luca, di Uber al +39 392 246 8013).

In Aereo:

Il Leonardo Express è un treno rapido che collega l’aereoporto Leonardo da Vinci (FCO) con la stazione Termini, dove si trovano tutti i treni urbani. Parte ogni 15 minuti.  Un servizio regolare di bus è disponibile fra l’aereoporto di Ciampino (CIA) e la stazione Termini.

Il Centro:

Il Colle delle Querce offre un’ampia ed elegante sala con parquet, adibita a Tempio dell’Amore, un grazioso giardino delle querce con annessa piscina e comodo gazebo, un caffè dove trovare ristoro, un ristorante dal cibo salutare, una piscina interna riscaldata per pratiche in acqua come il Watsu, due sale massaggi per trattamenti privati, una serie di confortevoli appartamentini che alloggiano 1, 2, 3, fino a 4 persone ciascuno, e molto di più. Si servono buffet di pasti vegetariani confezionati con ottimi prodotti biologici locali.



Ti senti ispirata/o a partecipare?

La nostra offerta scontata è aperta. Un corso intensivo con due giorni pieni a solo € 127! [wpecpp name=”AlchimiaRomaSett20-22″ price=”127″ align=”center”] 

Lo spazio è limitato. Riserva il tuo posto nel corso adesso! Questa offerta scade sabato 31 agosto, 2019. Hai pagato il tuo corso? Trova il tuo biglietto digitale quì! I nostri sconti speciali apoggiano le vostre partnership, le vostre amicizie, e la frugalità. Chiunque ha un biglietto del corso puo usufruirne. Quale fa per te? Trovalo quì! Scegli la sistemazione che fa per te ora quì e facci sapere la tua preferenza il più presto possibile. (Il pagamento del tuo alloggio/cibo è dovuto all’arrivo.)

Hai partecipato all’edizione del 2018? Ti offriamo il corso gratis se ci assisti nel realizzarlo. Conferma la tua partecipazione e riserva il tuo posto quì!

PROGRAMMA

Gli elementi del programma includono quanto segue:
1. Il Tao, una pratica filosofica che proviene dall’Oriente, la quale ci  permette di armonizzare gli elementi del nostro ecosistema personale, trattando i nostri organi e le altre parti della nostra persona come membri di una famiglia allargata, che funzionano bene quando vanno d’accordo.
2. Tantra, un’altra filosofia praticata in Oriente che combina l’espressione amorosa con aspetti del sacro, permettendo connessioni aurali ed energetiche tra le persone che desiderano amarsi l’un l’altro con rispetto e riverenza per le rispettive energie vitali.
3. L’inclusività amorosa, che permette di espandere la propria capacità di amare in un orizzonte più ampio, al di là delle norme esclusive e monogamiche.
4. La fluidità sessuale, che consente di percepire e apprezzare le energie amorose indipendentemente dalle circostanze, dal contesto, e dal sesso della persona da cui emanano.

Le pratiche esperienziali del programma enfatizzano aspetti della pratica dell’amore come arte. In particolare, sono stati progettati per aiutare i e le partecipanti a trasformare alchemicamente l’energia della paura in amore. L’opportunità dei corsi del programma è di dissipare quattro paure principali che sono ostacoli comuni all’amore.

Queste paure includono:

• la paura del mal d’amore
• la paura di essere rifiutati/e
• la paura di consumarsi dalla gelosia
• la paura del piacere

I quattro elementi trasformano queste paure in amore quando sono alchemicamente combinati.

Una volta che questi ostacoli energetici vengono rimossi, una volta che l’energia della paura viene trasformata alchemicamente in energia d’amore, non ci sono ragioni per cui una persona non possa generare tutto l’amore che desidera. I e le partecipanti all’Alchimia dell’amore ecosessuale hanno il potere di diventare fonti d’amore nelle loro vite e comunità.

Aderisci a queste edizione nuova e speciale, al Colle delle Querce il 20-22 settembre,  2019.

Diventa un alchimista dell’amore ecosessuale!

Il fine settimana offre ottime opportunità di praticare queste libertà in un ambiente confortevole e sicuro.

INIZIEREMO TUTT* INSIEME STABILENDO UNO SPAZIO SICURO E SACRO. TUTTE LE ATTIVITA PROPOSTE SONO SEMPLICI INVITI ALLA PARTECIPAZIONE.

L’orario che segue è orientativo.

Evolveremo insieme con ampiezza ed agilità, mentre saremo presenti alle energie del gruppo.

VENERDÌ – 20 settembre

16:00 – Arrivo e sistemazione nelle stanze.

17-20 – Presentazioni e Attività.  Ci sarà una Circolo di Apertura in cui i e le partecioanti saranno invitat* a presentarsi e a condividere sulle proprie motivazioni a partecipare.

Attività

  • Tao: scrollare, aprire i canali, radicamento
  • Tantra: danza con contatto

Pausa Ristoro: Antipasti, bibite, succhi, acqua

Teoria.  Introduzione all’Alchimia dell’amore ecosessuale

Temi:

  • Il movimento ecosessuale
  • La terra come amante, la partner che tutti/e condividiamo
  • Riconnettiamo il nostro metabolismo a quello della terra
  • Conosciamo ed amiamo il nostro ecosistema personale
  • Permettiamogli di emanare amore ad altri/e
  • Incontriamo le altre persone come “metamori”
  • L’espressione sessuale e amorosa: arte di amare e guarire
  • Anche in natura, le piante e le loro ammirate parti genitali
  • L’amore ecosessuale: che si spinge al di là del genere, del numero, della razza, dell’orientamento sessuale, delle origini, dell’etnicità, dell’età, della specie, e perfino del regno biologico, per abbracciare tutte le forme di vita come partner con uguali diritti.
  • Celebrare i rituali dell’amore ecosessuale: lo sposalizio simbolico all’ecosistema ospitante
  • Gaia, la simbiosi, l’amore e l’ecosessualità

Promessa:

Prometteremo di concederci di vivere questa esperienza in piena presenza e consapevolezza fino alla cerimonia dello sposalizio.

Pratiche Tao:

  • Esercizio del sorriso interiore
  • Esercizio della ruota dell’acqua
  • Esercizio della respirazione al contrario

Pratiche Tantra:

  • Esercizi del Consenso
  • Comunicare con il corpo
  • guardare negli occhi
  • annusare
  • contatto delicato
  • causare un NO!
  • Comunicare con le Parole
  • fare proposte
  • rifiutare proposte
  • rifiutare e ridirezionare
  • Dare, Ricevere, Prendere, Permettere
  • Il SI, con direzione e tocco guidato, le mudra
  • Abbraccio di gruppo all’ossitocina
  • Condividere l’esperienza, discutere

20-21: Cena vegetariana con opzioni vegane

21-22:30:

  • Danza contatto
  • Cammino degli Angeli
  • Abbraccio di gruppo all’ossitocina
  • Proiezione film corto Playa Azul I Love You
SABATO – 21 settembre

7:30-8:30: Pratica di Yoga con Adi (opzionale)

8:30-9:30: Prima Colazione

9:30-13:30: Iniziamo la deprogrammazione per il fine settimana

Rituale: Facciamo dell’amore l’ecologia della nostra vita

Consideriamo tre componenti dell’amore ecosessuale:

  • Conoscere ed amare se stessi
  • Conoscere ed amare il pianeta che ci ospita: la terra
  • Conoscere ed amare coloro che condividono questo pianeta con noi: l’umanità

Pratiche dell’amore ecosessuale:

13:30-14:30: Pranzo vegetariano con opzioni vegane

SABATO, pomeriggio

15:00-16:45: PAUSA con OPZIONI

  • Rilassamento riequilibrante in acqua (piscina interna riscaldata, con Jalesh e Bruno)
  • Relax e bagno in piscina esterna

17:00-18:30 WORKSHOP # 3: Conosci e ama coloro che condividono questa partner con te: il genere umano

18:30-19:00: Pausa

19:00-20: Celebriamo l’amore ecosessuale.  RITUALE: “Sposalizio collettivo” all’ecosistema ospitante.

  • Per una descrizione più dettagliata dei workshop e di questo rituale, clicca qui. 

20-21: Cena vegetariana con opzioni vegane

21-23: Una festa “luna di miele” facilitata per il dopo sposalizio.  Tempio dell’Amore.

Stai considerando la nostra proposta?

La nostra offerta scontata è aperta. Un  corso intensivo con due giorni pieni a solo € 127! – PER ISCRIVERVI CLICCATE QUI.

Hai partecipato all’edizione del 2018? Ti offriamo il corso gratis se ci assisti nel realizzarlo. Conferma la tua partecipazione e riserva il tuo posto quì!

DOMENICA – 22 settembre

8:00-9:00: Pratica di Yoga con Adi (opzionale)

9:00-10:00: Prima Colazione

10-11:30: Opzioni per praticare

  • Esercizio di rilassamento in acqua
  • Esercizio della curiosità nella natura
  • Esercizio delle coccole
  • Esercizio dell’emittente di piacere.

11:30-12:30: Condivisione, discussione: Come integrare l’apprendimento alla vostra vita regolare?

12:30-13:15: Circolo di chiusura. Rituale. Contatti. Saluti.

13:15-14:30: Pranzo vegetariano con opzione vegana

ORE 15:00 IN POI

JARDIN DES PLAISIRS/GIARDINO DEI PIACERI/GARDEN OF DELIGHTS

UN’ESTENSIONE DELL’ALCHIMIA DELL’AMORE ECOSESSUALE

Il pomeriggio della domenica fino a tarda sera ci offrirà del tempo dedicato alla condivisione. Ricaveremo uno spazio di pace e armonia entro il quale si potranno porre domande, fare pratiche, esporre dubbi e condividere esperienze, sorseggiando del buon the. Questo è il momento in cui, per chi lo desidera, sarà possibile prenotare e ricevere sessioni private con gli operatori e le operatrici del Team:

Adi Ananda offrirà Sessioni di Reiki, combinate con la cristallo terapia, Access Bars, Theta healing e purificazioni shamaniche. Prenotazioni: WhatsApp: +971 528780610 – calls +971 3208529201.

Jalesh offrirà sessioni di Watsu individuali e per piccoli gruppi. Prenotazioni: + 393473635967.

SerenaGaia offrirà sessioni di Bonobo Coaching per chi desidera relazioni piú aperte e fluide. Prenotazioni: + 39 329 4779406.

Bruno offrirà sessioni di valutazione posturale e dinamico-funzionale nel quadro della cura del sé di tipo olistico. Prenotazioni: + 347 3910761.

Descrizioni, orari, costi, e contatti: CLICCATE QUI.

Nota: I e le partecipanti possono estendere il soggiorno al Colle delle Querce nei giorni prima e dopo il weekend intensivo. La notte in piu è a soli 25 (con prima colazione) per chi è parte del gruppo. Bella opportunità per meglio godere dell’accogliente e piacevole struttura. Prenotazioni:  Leonilde + 39 392 670 1379. (Il pranzo e la cena alla carta sono disponibili ma non  inclusi. Per tutti i prezzi della struttura clicca qui.) 

Visitate Il Colle delle Querce, questo posto magico con il Tempio dell’Amore e la piscina Watsu, che da il benvenuto al gruppo. Il centro è a 40 minuti di macchina dal cuore della città, a un’ora di distanza da Termini con il treno urbano, e a 20 minuti di macchina dala vicina stazione di Monterotondo.

Stai considerando la nostra proposta?

La nostra offerta scontata è aperta. Un  corso intensivo con due giorni pieni a solo € 127! – PER ISCRIVERVI CLICCATE QUI.

Hai partecipato all’edizione del 2018? Ti offriamo il corso gratis se ci assisti nel realizzarlo. Conferma la tua partecipazione e riserva il tuo posto quì!

LA VOSTRA FANTASTICA EQUIPE DI CONDUZIONE SI PRESENTA:

Dr. SerenaGaia, alias Serena Anderlini-D’Onofrio, PhD, è una maestra dell’#AmoreEcosessuale. È la persona che ha inventato questa Alchimia e che condurrà il processo di transformazione. È una leader del movimento ecosessuale e un’esperta nell’ecologia dell’amore. Si è formata nel Tantra, Tao, l’espressione ecosessuale, la salute e il massaggio olistico. Ha facilitato alle Hawaii, in Svezia, in Italia, negli USA, a Puerto Rico e in Estonia.

È un’educatrice al sesso positivo ed è coinvolta nel movimento degli ecovillaggi dal 2005. Ha dato il discorso di apertura all’ “Ecosex Symposium” nel 2012 e a Loving More nel 2007.  Ha presentato a GEN nel 2017 e nel 2018.”

Una premiata scrittrice, attivista, facilitatrice, studiosa, cineasta, professoressa, curatrice, e teorica della cultura, ha co-editato la collezione Ecosexuality (2015), e ha co-diretto il film Playa Azul I Love You (2016).  “I suoi libri profetici,” incluso Eros (2006) e Gaia (2009), “hanno ispirato lettori e lettrici intorno al mondo,” ha detto Dr. Susan M. Block.

Dr. SerenaGaia crede che “un mondo dove non c’è pericolo ad amare è un modo dove non c’è pericolo a vivere,” ed intende creare questo mondo con il suo attivismo sacro.

Website: serenagaia.org

Pagine Facebook: https://www.facebook.com/AlchemyToo/https://www.facebook.com/GaiaBlessings/

Contatto: serena.anderlini@gmail.com +39329 477 9406

Adi Ananda Parashakti è una Guida Spirituale Olistica. È una co-organizzatrice ed è responsabile dello yoga, dei rituali, dell’armonizzazione delle lingue, e dello spazio sacro.

Ha iniziato a studiare concentrandosi sulla mente: praticando la meditazione e il buddismo Zen, studiando tipi di engramma e numerologia per capire meglio sé stessa e le altre persone.

In seguito, ha cercato modi per ri-collegarsi saggiamente con il suo corpo: nel 2004, ha completato il suo addestramento per insegnanti di yoga presso Swami Sivananda Asharm in India, dove ha studiato il Pranayama, i Mantra e le Asana. In seguito, ha integrato questa coscienza del corpo e dell’energia studiando lo stile Thai Chi Chuan, Wu.

Ha ampliato le sue conoscenze e le esperienze di apprendimento sulle energie: diventando una maestra di Reiki, una terapeuta dei cristalli e un’istruttore di Theta Healing. Nel profondo, dietro tutte queste discipline, la natura selvaggia e istintiva di Adi stava cercando un modo per sentirsi compresa ed espressa.

La sua voce interiore selvaggia ha emesso un grido facendola letteralmente innamorare del Tantra! Il Tantra le ha offerto il suo potere magico: la connessione con Madre Terra, con il suo corpo, con le Energie, con le altre persone.

Claudio Jalesh Petrassi è un operatore di Watsu. È responsabile dell’elemento acqua e dei collegamenti con la struttura ospitante.

Ha studiato psicologia clinica e si è specializzato nella consulenza per bambini e adolescenti e nella consulenza artistica. Ha tenuto lezioni presso la School of Counseling “ASPIC.” Ha lavorato come consulente di ascolto nelle scuole e ha svolto attività di consulenza sull’HIV presso il Policlinico Umberto I di Roma.

Guida gruppi sulla genitorialità, la paura di volare e la paura dell’acqua. Ha progettato e guidato sessioni di supporto Watsu per bambini con diagnosi di autismo e disabilità in generale. Dà sessioni di Watsu e conduce molteplici eventi di acqua calda, tra cui baby Watsu, giornate per bambini e genitori, giornate di gruppo AI-CHI (Taichi in acqua) e gruppi di ipnosi in acqua calda.

Organizza anche corsi di formazione sul massaggio californiano ed è stato addestrato in tecniche psico-corporee come il massaggio californiano e il Jin Shin Do.

Riconosciamo anche con gratitudine l’appoggio di Monique Darling, Peter Petersen, Leslie Newell, e Supryia Shakti Ji nell’aiutarci a far partire questo nuovo programma!

# # # # #

Apprezziamo la tua attenzione. La nostra offerta scontata è aperta. Un corso intensivo con due giorni pieni a solo € 127! [wpecpp name=”AlchimiaRomaSett20-22″ price=”127″ align=”center”]

Lo spazio è limitato. Riserva il tuo posto nel corso adesso! Questa offerta scade sabato 31 agosto, 2019. Hai pagato il tuo corso? Scarica il tuo biglietto digitale quì! I nostri sconti speciali apoggiano le vostre partnership, le vostre amicizie, e la frugalità. Chiunque ha un biglietto del corso puo usufruirne. Quale fa per te? Trovalo quì! Scegli la sistemazione che fa per te ora quì e facci sapere la tua preferenza il più presto possibile. (Il pagamento del tuo alloggio/cibo è dovuto all’arrivo.)

Hai partecipato all’edizione del 2018? Ti offriamo il corso gratis se ci assisti nel realizzarlo. Conferma la tua partecipazione e riserva il tuo posto quì!

Ci sono domande a cui possiamo rispondere? Non esitate a contattarci. Ci rallegriamo di potervi servire nel vostro percorso verso l’#AmoreEcosessuale. Godetevelo!

aka Serena Anderlini-D’Onofrio, PhD
Erstwhile Professor of Humanities and Cinema at UPRM
Convenor of Practices of Ecosexuality: A Symposium

Author of Multiple Books
Website Serenagaia.org

Contact: serena.anderlini@gmail.com, + 39 329 477 9406

Teacher of Humanities Online Series – Modern History for the Humanities and Love ResearchGate Profile

Academia.edu Profile
LinkedIn Profile
Fellow at the Humanities Institute, University of Connecticut, Storrs (2012-13)
Project: “Amorous Visions: Ecosexual Perspectives on Italian Cinema”
#alchimiadellamoreecosessuale  #alchemyofecosexuallove  #drserenagaia

 

Recommended Posts