L’Alchimia dell’Amore Ecosessuale – Roma, 24-26 maggio, 2019 – Weekend Intensivo – Programma

Benvenuti/e all’ Alchimia dell’amore ecosessuale.
DESCRIZIONE

L’Alchimia dell’amore ecosessuale combina pratiche e principi del Tao, del Tantra, dell’inclusività amorosa e della fluidità sessuale per incoraggiare i e le partecipanti a riconnettersi con il loro dono naturale di amare.

Questo weekend intensivo è per persone che hanno il desiderio ed il coraggio di amare senza paure e senza condizionamenti. Quando superiamo la paura di ammalarci per amore, di essere rifuitati/e, di consumarci dalla gelosia o dal piacere, che cosa ci può trattenere dall’ esprimere più pienamente la nostra natura amorosa?

Questo programma introduttivo aiuta a dissipare questi quattro maggiori ostacoli all’amore. Diamo il benvenuto alla diversità, apprezziamo il consenso, ed appoggiamo ogni forma di espressione amorosa. Aderite e insieme trasformeremo la paura in amore con l’Alchimia dell’amore ecosessuale.

Questa edizione bilingue è uno spazio di incontro per persone diverse in italiano e inglese. Le nostre risorse di traduzione sono abbondanti e renderanno le cose facili per tutti/e i e le partecipanti. Il nostro tema speciale sara l’acqua. Come ti relazioni a questo elemento dentro e fuori di te?

La stupenda località per questo weekend intensivo è Il Colle delle Querce, un centro di ritiro nelle verdeggianti colline della campagna romana. Il centro è a 40 minuti di macchina dal cuore della città, a un’ora di distanza da Termini con il treno urbano, e a 20 minuti di macchina dala vicina stazione di Monterotondo.

La location offre una sala Tempio dell’Amore, un giardino delle querce con piscina e gazebo, un caffè, un ristorante dal cibo salutare, una piscina interna riscaldata per Watsu, due sale massaggi, una serie di confortevoli apparamentini che alloggiano 1, 2, 3, fino a 4 persone ciascuno, e molto di piu. Si servono pasti vegetariano fatti con prodotti locali ed organici.

Ti senti chiamata/o a partecipare?

La nostra offerta scontata è aperta. Un intensivo con due giorni pieni a solo € 127!

Lo spazio è limitato. Riserva il tuo posto adesso! Questa offerta scade il 31 dicembre, 2018. Ora reserva anche il tuo alloggio preferito e i pasti qui.

Hai partecipato all’edizione del 2018? Ti offriamo il corso gratis se ci assisti nel realizzarlo. Conferma la tua partecipazione e riserva il tuo posto qui!

PROGRAMMA

Questo weekend intensivo è disegnato per chi desidera il coraggio di amare senza paure e senza riserve.

Il fine settimana introduttivo vi permetterà di familiarizzarvi con le opportunità del corso.  Unitevi a noi, ai Giardini delle grotte del Sole, per questa prima edizione, 29 giugno-1 luglio, 2018.

Diventa un alchimista dell’amore ecosessuale:

  • Liberati della paura di ammalarti per amore
  • Liberati della paura di essere rifuitato/a
  • Liberati della paura di farti consumare dalla gelosia
  • Liberati della paura del piacere

L’alchimia dell’amore ecosessuale è composta da una sinergia di vari elementi.  Questi elementi, quando sono combinati, permettono di praticare l’amore come un’arte, e di generare tutto l’amore che una persona possa desiderare.

Gli elementi sono i seguenti:

  1. Il Tao, una filosofia pratica orientale che permette di armonizzare gli elementi del nostro ecosistema personale, trattando gli organi e le altre parti di esso come dei membri di una famiglia interna ed espansa, che funzionano bene quando vanno d’accordo.
  2. Il tantra, un’altra filosofia pratica orientale che unisce l’espressione amorosa con aspetti della sacralità, permettendo connessioni energetiche ed auriche fra persone desiderose di amarsi con rispetto e reverenza per le rispettive energie vitali.
  3. L’inclusività amorosa, che permette di espandere la nostra capacità di amare in un orizzonte più ampio, al di là della normatività monogamica.
  4. La fluidità sessuale, che permette di percepire ed apprezzare le energie amorose a prescindere dal genere della persona da cui emanano.

Il fine settimana vi permetterà di assaporare e praticare queste libertà, per poi magari andare più a fondo in seguito se lo desiderate.  Il programma introduttivo è in sé completo e capacitante.

Il programma inizia alle 16 di venerdì, con arrivi e consegna stanze. L’orario è orientativo.  Evolveremo insieme con ampiezza ed agilita, mentre saremo presenti alle energie del gruppo.

VENERDÌ, 17-20

Presentarsi.  Ci sarà una introduzione dove i e le partecipanti saranno invitati/e a presentarsi e a condividere ciò che li motiva a partecipare.

Attività

  • Tao: scrollare, aprire i canali, radicamento
  • Tantra: danza con contatto

Antipasti, bibite, succhi, acqua

Teoria.  Introduzione all’Alchimia dell’amore ecosessuale

Temi:

  • Il movimento ecosessuale
  • La terra come amante, la partner che tutti/e condividiamo
  • Riconnettiamo il nostro metabolismo a quello della terra
  • Conosciamo ed amiamo il nostro ecosistema personale
  • Permettiamogli di emanare amore ad altri/e
  • Incontriamo le altre persone come “metamori”
  • L’espressione sessuale e amorosa: arte di amare e guarire
  • Anche in natura, le piante e le loro ammirate parti genitali
  • L’amore ecosessuale: che si spinge al di là del genere, del numero, della razza, dell’orientamento sessuale, delle origini, dell’etnicità, dell’età, della specie, e perfino del regno biologico, per abbracciare tutte le forme di vita come partner con uguali diritti.
  • Gaia, la simbiosi, l’amore e l’ecosessualità

Promessa di piena presenza e consapevolezza fino alla cerimonia dello sposalizio.

Pratiche Tao:

  • Esercizio del sorriso interiore
  • Esercizio della ruota dell’acqua
  • Esercizio della respirazione al contrario

Pratiche Tantra:

  • Esercizio dell’inclusione

Due persone parlano. Una terza si avvicina. Aprire e dare il benvenuto. Scusarsi e chiedere privacy.

  • Esercizio del consenso

No. No con ridirezione. Si con direzione, tocco guidato, mudra.

  • Abbraccio di gruppo all’ossitocina
  • Condividere l’esperienza, discutere

20-21: Cena vegetariana con opzioni vegane

21-22:

  • Danza contatto
  • Abbraccio di gruppo all’ossitocina
  • Proiezione film corto Playa Azul I Love You
SABATO, mattina

8:30-9:30: Prima Colazione

9:30-13:30: Iniziamo la deprogrammazione per il fine settimana

Facciamo dell’amore l’ecologia della nostra vita

Consideriamo tre componenti dell’amore ecosessuale:

  • Conoscere ed amare se stessi
  • Conoscere ed amare il pianeta che ci ospita: la terra
  • Conoscere ed amare coloro che condividono questo pianeta con noi: l’umanità

Pratiche dell’amore ecosessuale:

13:30-14:30: Pranzo vegetariano con opzioni vegane

SABATO, pomeriggio

15:00-17:00: Pausa per meditazione, relax

18:30-19:00: Pausa

19:30-20: Celebriamo l’amore ecosessuale.  Sposalizio collettivo all’ecosistema ospitante.

  • Per una descrizione piu dettagliata dei workshop e di questo rituale, clicca qui. 

20-21: Cena vegetariana con opzioni vegane

21-23: Una festa facilitata per il dopo sposalizio

Stai considerando la nostra proposta?

La nostra offerta scontata è aperta. Un intensivo con due giorni pieni a solo € 127!

Lo spazio è limitato. Riserva il tuo posto adesso! Questa offerta scade il 31 dicembre, 2018. Ora reserva anche il tuo alloggio preferito e i pasti qui.

Hai partecipato all’edizione del 2018? Ti offriamo il corso gratis se ci assisti nel realizzarlo. Conferma la tua partecipazione e riserva il tuo posto qui!

DOMENICA, mattina

8:30-9:30: Prima Colazione

10-11:30: Opzioni per praticare

  • Esercizio dell’emittente di piacere
  • Esercizio dell’abbraccio agli alberi
  • Esercizio delle coccole
  • Proiezione film corto Playa Azul I Love You.

11:30-12:30: Condivisione, discussione: Come integrate l’apprendimento alla vita regolare?

12:30-13: Circolo di chiusura

13-14:30: Pranzo vegetariano con opzione vegana

Opzione di rimanere il pomeriggio con tempo libero per praticare

Opzione di cena e pernottamento (non inclusi)

 

Nota: I e le partecipanti avranno l’opzione di arrivare la mattina di venerdì, con pranzo (non incluso), e anche la sera di giovedì (con cena e pernottamento, non inclusi).

Visitate Il Colle delle Querce, questo posto magico con il Tempio dell’Amore e la piscina Watsu, che da il benvenuto al gruppo. Il centro è a 40 minuti di macchina dal cuore della citta, a un’ora di distanza da Termini con il treno urbano, e a 20 minuti di macchina dala vicina stazione di Monterotondo.

MEET YOUR FACILITATORS:

Dr. SerenaGaia, aka Serena Anderlini-D’Onofrio, is a teacher of #EcosexualLove.  She is leader in the ecosexual movement and an expert in the ecology of love.  A teacher, writer, activist, scholar, filmmaker, and cultural theorist, she co-edited the collection Ecosexuality (2015), and co-directed Playa Azul I Love You (2016).  “Her prophetic books,” including Eros (2006) and Gaia (2009), “have inspired readers around the world,” Dr. Susan M. Block has said.

Dr. SerenaGaia believes that “a world where it is safe to love is a world where it is safe to live,” and intends to create that world with her sacred activism.  www.serenagaia.org

Stefania si dedica al teatro e all’arte sin da bambina. Eventualmente incontra il tantra e trova molte similitudini tra tantra e circo.
Inizia così un cammino di trasformazione molto profondo in cui nascerà Shakti Supriya Ji, tra potenza, amore sublime e saggezza.
Il tantra è il cammino del piacere, dell’integrazione delle proprie ombre ed è il cammino della grazia; così come accade anche nell’arte, nella danza e nella vita stessa. Le prime dakini (sacerdotesse sacre del Tibet) venivano chiamate le danzatrici del cielo, così come coloro che ora nel circo danzano sui tessuti aerei. Supriya fonda ora un nuovo festival l’ “Italia Tantra Gathering” e un progetto di condivisione delle arti tantriche unite al circo: “Tantra performing arts”. Collabora con Matteo Morozzo, insegnante di yoga e tantriko e Aronne Rizzi, psicologo e sessuologo.

# # # # #

Apprezziamo la tua attenzione. La nostra offerta scontata è aperta. Un intensivo con due giorni pieni a solo € 127!

Lo spazio è limitato. Riserva il tuo posto adesso! Questa offerta scade il 31 dicembre, 2018. Ora reserva anche il tuo alloggio preferito e i pasti qui.

Hai partecipato all’edizione del 2018? Ti offriamo il corso gratis se ci assisti nel realizzarlo. Conferma la tua partecipazione e riserva il tuo posto qui!

Can we answer any questions?  Please do not hesitate to contact us.  We look forward to serving you in your journey of #EcosexualLove.  Enjoy!

aka Serena Anderlini-D’Onofrio, PhD
Erstwhile Professor of Humanities and Cinema at UPRM
Convenor of Practices of Ecosexuality: A Symposium

Author of Multiple Books
Website Serenagaia.org

Contact: serena.anderlini@gmail.com

Teacher of Humanities Online Series – Modern History for the Humanities and Love ResearchGate Profile

Academia.edu Profile
LinkedIn Profile
Fellow at the Humanities Institute, University of Connecticut, Storrs (2012-13)
Project: “Amorous Visions: Ecosexual Perspectives on Italian Cinema”
Please follow and like us:
Advertisements

serenagaia • August 26, 2018


Previous Post

Next Post

Auto Translation »
Facebook
Facebook
GOOGLE
GOOGLE
https://serenagaia.org/lalchimia-dellamore-ecosessuale-roma-24-26-maggio-2019-weekend-intensivo-programma">
YOUTUBE
LINKEDIN
Instagram
Follow by Email