I libri profetici della dottoressa SerenaGaia, tra cui Eros (2006) e Gaia (2009), “hanno ispirato lettori e lettrici in tutto il mondo”Dr. Susan M. Block

serenagaia-30-06-2020

Dr. SerenaGaia, alias Serena Anderlini-D’Onofrio

Dr. SerenaGaia è un’autrice internazionale e una maestra di #AmoreEcosessuale.

È una forza guida nel movimento ecosessuale e visiona se stessa come un’esperta dell’ecologia dell’amore.

La dottoressa SerenaGaia è una premiata scrittrice, attivista, studiosa, regista, professoressa, redattrice, curatrice e teorica della cultura.

Ha scritto EROS (2006) e GAIA (2009), ha co-montato la raccolta Ecosexuality (2015) e co-diretto il film Playa Azul I Love You (2016).

La dottoressa SerenaGaia crede che “un mondo in cui è sicuro amare è un mondo in cui è sicuro vivere” e intende creare questo mondo con il suo sacro attivismo.

L’opera di ricerca olistica della dottoressa SerenaGaia canalizza potenti energie attraverso discorsi culturali interconnessi, fra cui salute, ecologia e pratiche d’amore.

Ha completto il suo Dottorato in Ricerca (PhD) presso l’Università della California, Riverside, ed è una già professore ordinario presso l’Università di Puerto Rico, Mayaguez.

È anche formata nel Tantra, il Tao, l’Espressione Ecosessuale e Bodywork olistico.

Ha facilitato workshop, corsi e percorsi alle Hawaii, in Svezia, in Italia, in Puerto Rico ed Estonia.

È coinvolta nel Movimento degli Ecovillaggi dal 2005 e ha presentato a GEN nel 2017 e nel 2018.

Sans titre

Una Biografia Estensiva

La Dott.ssa SerenaGaia (alias Serena Anderlini-D’Onofrio e Serena Anderlini) è nata a Roma, Italia, il 12 settembre 1954.

È una teorica della cultura il cui lavoro riunisce la scienza della Teoria di Gaia, i discorsi del femminismo, dell’ecologia, e della sessualità, per proporre un nuovo paradigma dell’amore come ecologia della vita.

Del suo lavoro, Dorion Sagan ha detto che ha il potere di “assicurarci di qualcosa che si potrebbe chiamare vero amore” (XII).

“I suoi libri profetici,” ha affermato la dottoressa Susan M. Block, “hanno ispirato lettrici e lettori in tutto il mondo ad aprirsi verso . . . un’arazzo dell’amore intessuto di poliedriche molteplicità”(XV).

La dottoressa SerenaGaia crede che “un mondo in cui è sicuro amare è un mondo in cui è sicuro vivere” e intende creare questo mondo con il suo attivismo.

Che cosa è veramente notevole nell’opera di Dr. SerenaGaia?

L’opera della dottoressa SerenaGaia come studiosa e scrittrice attivista si distingue per il suo successo nell’offrire un accesso più ampio alle discipline accademiche degli “Women’s Studies,” e gli “LGBT Studies,” a partire da una prospettiva umanistica, con l’aggiunta dei punti di vista teorici del femminismo italiano e dell’ecofemminismo.

Finalista del Premio Lambda, lei sostiene l’interpretazione della bisessualità come pratica culturale che fa emergere appieno il potenziale dell’amore umano.

Il suo lavoro pone le basi per un’espressione amorosa aperta e consensuale da considerare come la forza che sostiene relazioni sane con la partner che tutti e tutte già comunque condividiamo, la Terra.

La sua opera fornisce un’altra finestra sulla cultura, un’altra prospettiva sul mondo accademico e sul mondo della sessualità, nonché sulla maternità e sulla vita quotidiana. I suoi libri sono stati definiti come “life changers” (libri che ti cambiamo la vita) e come “un punto di svolta in cui noi come specie affrontiamo la questione della nostra esistenza con la terra.”

Di che altro si è occupata?

Dr. SerenaGaia ha tradotto e co-tradotto due libri dall’italiano all’inglese: Nonostante Platone, tradotto come In Spite of Plato, un libro di teoria femminista della filosofa italiana Adriana Cavarero (1995) realizzato con Aine O’Healy; e la raccolta di poesie di Luigi Anderlini, A Lake for the Heart / Il lago del cuore (2005).

Serena Anderlini-D’Onofrio ha parlato del poliamore alla televisione pubblica italiana. Nel 2007 ha tenuto discorsi plenaru alle conferenze Loving More e World Polyamory Association.

Quali sono le opere principali di Dr. SerenaGaia e dove sono state pubblicate?

Serena Anderlini-D’Onofrio è autrice, editrice e co-curatrice dei seguenti libri:

Women and Bisexuality: A Global Perspective (2003)

Plural Loves: Designs for Bi and Poly Living (2005)

Eros: A Journey of Multiple Loves (2006), a memoir and a 2007 Lambda finalist

Gaia and the New Politics of Love (2009), a book of practical theory and a 2010 Nautilus winner

Bisexuality and Queer Theory (2010), with Jonathan Alexander

BiTopia (2011)

Ecosexuality: When Nature Inspires the Arts of Love (2015) with Lindsay Hagamen.

I suoi articoli sono stati pubblicati in numerose riviste accademiche “peer reviewed,” inclusi DisClosure, New Cinemas, Rhizomes, Nebula, WSIF, and VIA.

È anche autrice di The ‘Weak’ Subject: On Modernity, Eros, and Women’s Playwriting (1998), tradotto in italiano come Due in Una. Soggettività ed erotismo nel teatro femminile (2004), uno studio della scrittura drammatica delle donne nel teatro moderno.

Quali sono i progetti recenti ed in evoluzione di Dr. SerenaGaia’s?

Più recentemente, Serena Anderlini-D’Onofrio ha abbracciato il suo sacro nome, Dr. SerenaGaia. È stata ed è una forza guida nel movimento ecosessuale e nel 2012 è stata invitata a tenere il discorso principale al primo Ecosex Symposium a Portland, Oregon (USA). Con Lindsay Hagamen, Dr. SerenaGaia ha curato la prima raccolta di scritti su questo argomento, intitolata Ecosexuality: When Nature Inspires the Arts of Love (2015).

Dr. SerenaGaia ha imparato che “l’amore è l’ecologia della vita.” È stata la conduttrice di Practices of Ecosexuality: A Symposium, ed è al lavoro su nuovi titoli, tra cui uno studio del cinema italiano da una prospettiva ecosessuale e una serie di Conversazioni con Gaia sull’ecologia dell’amore.

GazeboGroup1

Dr. SerenaGaia ti ispira a “fare dell’amore l’ecologia della tua vita” e a “permettere alla natura di ispirare le arti dell’amore”

Partecipa alla nostra Scuola dell’Amore Ecosessuale

La Scuola dell’Amore Ecosessuale è dove la salute e la felicità del pianeta si allineano con la salute e la felicità del mondo. Gaia, il pianeta vivo, è l’insegnante ispiratrice le cui arti dell’amore sono naturali, ecologiche, sexy, amorose, diverse e coraggiose.

Siete benvenuti e benvenute a godervi il nostro repertorio di programmi e il nostro nostro calendario di eventi.