Il caffè. Fa bene alla salute e all’anima.

È uno spazio di socialità dove le persone si incontrano e scambiano idee, emozioni, esperienze. Il contenitore si presta all’ascolto. Nasce il dialogo.

Tenere un caffè è un’ arte.

Questi caffè li abbiamo grazie a chi da secoli si dedica a quest’ arte.

Oggi andarci è un atto di solidarietà con le persone che si dedicano a quest’ arte.

Chiudendoli, restringendo il loro orario, mettendoli in difficoltà andiamo anche ad eliminare questo spazio fertile e neutrale dove l’ effervescenza delle teasformazioni può essere coltivata.

Nei caffè del Piemonte simili a questo qui è che nell’800 nacque l’idea dell’Italia. Che non c’era. Che era solo “un’espressione geografica,” come diceva Metternick, primo ministro dell’Impero d’Austria.

Era un paese bello e tutti i potenti ne volevano un pezzetto, come succede oggi nei Caraibi.

La sua bellezza era il suo dono fatale.

Mi chiedo: I governanti che stanno mettendo questi artisti del caffè in tanta difficoltà, questi governanti, lo sanno che se non fosse per gli effetti del caffè come servizio sociale, il Bel Paese, che hanno la responsabilità di governare, non sarebbe neanche mai nato?

Che cosa è veramente essenziale? Dobbiamo chiedercelo in questo periodo di trasformazione accellerata, non vi pare?

Noi abbiamo, rispettivamente, 66 e 81 anni. Scoppiamo di salute e l’ultima cosa che desideriamo è che i nostri e le nostre nipoti stiano a casa per “proteggerci.”

Stiamo bene grazie alla via del benessere le cui pratiche ci hanno insegnato a prenderci cura del nostro ecosistema personale, via in cui consapevolmente la salute si coniuga bene con la felicità.

Grazie Ricciola per accompagnarmi.

Godetevi le foto e mandateci energie per il nostro artivismo della salute e della falicità a tutte le età.

Grazie!

# # # # #

Can we answer any questions? Please do not hesitate to contact us. We look forward to serving you in your journey of #EcosexualLove. Enjoy!

  aka Serena Anderlini-D’Onofrio, PhD

#alchimiadellamoreecosessuale  #alchemyofecosexuallove  #drserenagaia

Recommended Posts